Il PVC per la sostenibilità e l’innovazione in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

Workshop – Milano, 19 novembre 2024 Ore 10:00-13:00

Federchimica, sala A

Il PVC trova molteplici applicazioni nel settore sportivo e in particolare negli sport invernali. I Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, in particolare, puntano sulla sostenibilità e numerose sono le applicazioni del PVC che potranno contribuire all’organizzazione dell’evento in modo ambientalmente sostenibile ed economico.

La riciclabilità e la possibilità di riuso dei vari prodotti impiegati nelle attività degli sport invernali (dotazioni tecniche, di comunicazione, ospitalità, etc.) costituiscono un elemento concreto per le politiche di sostenibilità della manifestazione. Le dotazioni e le attrezzature in PVC possono sodisfare tali requisiti, in linea con i principi di sostenibilità fissati dalla Fondazione Milano Cortina.

Il workshop ha quindi l’obiettivo di informare e coinvolgere i player del comparto sul tema della sostenibilità degli eventi sportivi, focalizzandosi in concreto sulle specifiche applicazioni in PVC.

PROGRAMMA

Introduzione e obiettivi             Carlo Ciotti PVC Forum Italia – VinylPlus®
La sostenibilità nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026             Gloria Zavatta Fondazione Milano Cortina 2026
PVC, dalla pista al riciclo, sicurezza e sostenibilità             Marco Piana PVC Forum Italia
Soluzioni e innovazione per gli sport invernali             Alessandro Marangoni Althesys
Soluzioni sostenibili per il riciclo del PVC             Francesco Tarantino INEOS-Inovyn
Il PVC negli eventi sportivi             Andrea Lupo Agenzia Zelian

Per il programma e info:  cliccare qui

Partecipazione libera, conferma a: info@pvcforum.it