Milano, 12 marzo 2025 h 9.30 -13.00
Palazzo Turati, Sala Conferenze
Via Meravigli 9/B
Camera di Commercio
Le utility costituiscono un asse portante del sistema economico e infrastrutturale, contribuendo alla crescita, al benessere e alla qualità della vita dei cittadini.
Sono un patrimonio strategico dell’Italia e, in un contesto energetico e industriale sempre più complesso, possono ora più che mai giocare un ruolo cruciale nel rilancio del Paese.
Queste imprese sono dunque un valore per l’Italia sotto molteplici profili: dal gestire la transizione ecologica e digitale ad assicurare la sicurezza energetica, dal fornire servizi essenziali a costi contenuti a realizzare e gestire infrastrutture chiave.
Comprendere e sviluppare il potenziale delle utility è sempre più necessario per assicurare servizi e reti di qualità, attuare gli investimenti nell’innovazione, cogliere gli obiettivi di sostenibilità e rispondere adeguatamente a tutti gli stakeholder contribuendo a creare Valore Condiviso.
Le utility italiane, tra diverse eccellenze e aree di miglioramento, sono strategiche per il sistema socio-economico, il benessere e la tutela dell’ambiente, un patrimonio storico del nostro Paese che va compreso, sostenuto e valorizzato.
Top Utility, valutando le performance delle principali imprese italiane dell’energia, dell’ambiente e dell’acqua, contribuisce a riconoscerne le eccellenze e promuovere il miglioramento continuo.
Il programma sarà pubblicato a breve.
Partecipazione libera, per ragioni organizzative è necessario iscriversi compilando il seguente form: